Gadget&Merchandising

Chi gestisce la comunicazione di un’azienda sa bene che il mondo del marketing richiede particolari strategie per poter emergere rispetto le altre realtà.
Sono i dettagli a fare la differenza: da qui il ruolo fondamentale dei merchandising e dei gadget aziendali.

Per raccontare i valori della propria azienda, ottenere visibilità e attrarre nuovi clienti, i gadget sono uno strumento utile e indispensabile.
Il ruolo dei gadget aziendali
Veri e propri regali per dipendenti e clienti, con costi contenuti, i gadget portano un grande ritorno all’azienda a livello di immagine.

Portachiavi, penne, quaderni, tazze, cuffiette e tappetini, power bank e chiavette USB, sono quelli più utilizzati: più il gadget sarà utilizzabile quotidianamente, maggiore sarà l’efficacia in termini di comunicazione.

Ciò che non deve mancare, naturalmente, è il logo e qualche informazione utile dell’azienda. I gadget sono veri e propri “promemoria silenti”, portano “in giro” il nome del brand senza alcuno sforzo.

Ecco perché sono considerati un potente strumento di marketing, una scelta strategica sia dal punto di vista interno (un pretesto per rafforzare lo staff dell’azienda), sia dal punto di vista del cliente o cliente potenziale che ne riconoscerà il valore e l’utilità.